Autorizzazione all’uso dei cookie

  • Scuola Secondaria di Primo Grado "A.Stoppani"
    Scuola Secondaria di Primo Grado "A.Stoppani"
  • Scuola primaria "G.Oberdan" - Belledo
    Scuola primaria "G.Oberdan" - Belledo
  • Scuola primaria "C.Battisti" - Acquate
    Scuola primaria "C.Battisti" - Acquate
  • Scuola primaria "N.Sauro" - Germanedo
    Scuola primaria "N.Sauro" - Germanedo
  • Scuola primaria "S.Pellico" - Malnago
    Scuola primaria "S.Pellico" - Malnago

In evidenza

Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute dei nostri figli?

Data pubblicazione: 05/05/2022

Il progetto curato dalla rete delle scuole che promuovono salute di Lecco dal titolo "Io gioco con il cervello... e tu?" ,che ha inglobato l'azione formativa/informativa "Stare (bene) nella rete", volge al termine con una serata in presenza riservata a famiglie, docenti e operatori del mondo scolastico e del terzo settore.

L'incontro, reso possibile grazie ai fondi del piano G.A.P. messi a disposizione da ATS Brianza, si terrà presso la sala "Don Ticozzi" di Lecco, sita in via Ongania 4.

Nel corso della serata si discuterà sulla tematica dell'uso delle tecnologie vista da un'ottica orientata alla salute e benessere degli studenti.

Stare (bene) nella rete: incontro online il 6 maggio 2022 alle ore 20.45

Data pubblicazione: 05/05/2022

Oltre 600 studenti hanno partecipato all’iniziativa “Stare (bene) nella Rete” che ha coinvolto scuole del territorio della Provincia di Lecco sui temi dell’uso consapevole della tecnologia e della prevenzione di forme di disagio e di dipendenza da internet e smartphone.

L’iniziativa, promossa dalla Rete SPS Scuole che promuovono Salute nella provincia di Lecco con Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco e Regione Lombardia, è stata coordinata dall’ I.C. Capofila Lecco 3 “A. Stoppani”, con il DS prof. Massimiliano Craia; ha collaborato la prof.ssa Lorella Caldarella.

Stare (bene) nella Rete: in provincia di Lecco incontri con le scuole che promuovono salute

Data pubblicazione: 21/04/2022

Cinque giornate di incontri che coinvolgeranno istituti scolastici del territorio provinciale di Lecco sulle problematiche dell’uso consapevole della tecnologia e della prevenzione di forme di disagio e di dipendenza da internet e smartphone. L’iniziativa, per certi aspetti unica, almeno per quanto riguarda l’estensione sul territorio, è promossa dalla Rete SPS, Scuole che promuovono Salute della Provincia di Lecco, con Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco e Regione Lombardia. L’attività della Rete delle scuole che promuovono salute della provincia di Lecco è coordinata dalla capofila I.C. Lecco 3 “A. Stoppani” con il DS prof. Massimiliano Craia.

Progetti

Indirizzo musicale

Progetto inclusione

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.04/08/2021