Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Gestione casi COVID a scuola: ulteriore specifica da parte dei ministeri della salute e dell'istruzione

Contenuto in: 

Il Ministero della salute e dell'istruzione hanno emanato nella giornata di ieri, 30 novembre 2021 una nuova circolare che rettifica le indicazioni contenute nella comunicazione prot. 54504 del 29 novembre 2021.

Nella nota si specifica che, vista la disponibilità della struttura commissariale a sostenere il piano delle sorveglianze attive nelle scuole, è ripristinato il modello di gestione dei casi COVID nella scuola così come definito all'interno della nota congiunta del 3 novembre 2021.

Conseguentemente, si comunica che, dalla data odierna, la gestione di eventuali positività in ambito scolastico prevede la sorveglianza attiva per gli studenti con tampone T0 entro le 48 ore e successivo tampone a T5 di verifica.

Le classi con un caso di positività continueranno a frequentare in presenza la scuola, mentre con eventuali nuovi contagi si applicheranno le disposizioni previste nella nota del 03/11/2021. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.04/08/2021