L’iniziativa di solidarietà verso i profughi di guerra ucraini, promosso dalla scuola secondaria Stoppani e sostenuto da tutti i plessi dell’istituto comprensivo, ha avuto un ottimo riscontro tra famiglie e cittadini di Lecco.
Al termine dei tre giorni di raccolta la scuola ha confezionato ben 29 pedane di materiale vario (per un totale di 9.500 kg circa) che è partito verso il confine tra Ucraina e Romania, passando per l’Ungheria.
La scuola ha raccolto anche € 1.400, con i quali sono stati acquistati latte in polvere e acqua, in parte già distribuiti in diversi punti nelle tappe di viaggio (in particolare in punti di raccolta dei profughi sul territorio ungherese).
Il prof. Giuseppe Caccialanza, dopo le operazioni di carico, è partito al seguito del camion di 12 metri che sta trasportando il materiale, documentando l’iniziativa anche attraverso collegamenti video con diverse classi della scuola secondaria Stoppani.
Il cuore grande della nostra scuola si è manifestato anche in quest’occasione: UNITI CONTRO LA GUERRA A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE CIVILE VITTIMA INNOCENTE DI BOMBARDAMENTI E DISTRUZIONI.
La mobilitazione solidale non si limiterà a questa azione ma proseguirà con altre iniziative fino alla cessazione delle ostilità.
Ringraziamo per il sostegno l’impresa termoidraulica Samà, la ditta autotrasporti Corti e le associazioni “maratona del calcio” e “Un atomo di ossigeno”.
Un sentito ringraziamento a tutte le famiglie e i cittadini che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
GRAZIE !
L’istituto comprensivo Lecco 3 - Stoppani
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.